L’azienda affonda le sue radici nella tradizione della realtà agricola mezzadrile marchigiana, mantenendo la stessa cura e sapienza ed è nata ed opera nella fertile contrada Santa Maria del Fiore. Da vari decenni presente e attiva si è trasformata fino a dedicare il 90% della proprietà attuale a vigneti, circa 14 ha, per la produzione specializzata di vini "di qualità" e grande prestigio. Le terre particolarmente fertili, il favorevole microclima, l'esposizione a Sud, l'altitudine e soprattutto gli eccellenti vitigni, permettono di ottenere vini di ottima fattura da uve Lacrima e Verdicchio.
I 3 Sensi: Colore rosso porpora con riflessi violacei al naso rivela aromi di confettura di lampone, viola e rosa. Al palato è fresco e morbido con sentori di cioccolato.
Tipologia: Vino Rosso
Uvaggio: Lacrima
Denominazione: Lacrima di Moro D’Alba
Temperatura di servizio: 12°- 14°
Annata: 2018
Gradazione 14° per volume
Cantina Mario Lucchetti
Abbinamento: Legumi, Zuppe di pesce e Salumi
La mia degustazione...
Bellissimo colore scuro con riflessi molto accesi rosso rubino e violacei. Invitante! Nel bicchiere abbastanza denso e concentrato con discreti archetti. Naso intenso e pungente con pepe e sentori freschi. In bocca ben presente, avvolgente con tannini accentuati ma comunque slanciato e fresco con sentori di viola e una bella dolcezza che equilibra.